Villaggi e vacanze per famiglie in Emilia Romagna
Gran parte delle strutture ricettive della costa ma anche dell’entroterra della regione Emilia Romagna, offrono servizi e villaggi turistici pensati proprio per famiglie con bambini al seguito: animazione miniclub, aree gioco in struttura e in spiaggia, servizi di baby care, gelaterie, sale giochi e poi nelle località della riviera ...
ContinuaVillaggi e vacanze per famiglie in Emilia Romagna
Gran parte delle strutture ricettive della costa ma anche dell’entroterra della regione Emilia Romagna, offrono servizi e villaggi turistici pensati proprio per famiglie con bambini al seguito: animazione miniclub, aree gioco in struttura e in spiaggia, servizi di baby care, gelaterie, sale giochi e poi nelle località della riviera Luna Park, meravigliosi spettacoli di fuochi artificiali .
Si tratta di un turismo a portata di bambino che trova la sua massima espressione nella presenza dei più famosi parchi divertimento della Costa Adriatica: Parchi acquatici come l’Aquafan di Riccione e l’Atlantica a Cesenatico, il Delfinario di Rimini e l’Oltremare di Riccione; parchi giochi come Mirabilanda, Fiabilandia e infine l’Italia in miniatura.
La costa dell’Emilia Romagna vanta inoltre 110 km di costa di sabbia soffice e mare senza scogli, il fondale digrada dolcemente e la temperatura delle acque si mantiene mite per tutta la stagione estiva da maggio fino a settembre: un luogo ideae per le famiglie che vogliono andare in vacanza più tranquilli.
In tutte le località della costa da Ravenna a Cervia, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione fino a Misano ci sono innumerevoli strutture pronte a soddisfare tutte le vostre esigenze: camping, villaggi turistici, residence e hotel con convenzioni vantaggiose con i parchi divertimento e con gli stabilimenti balneari della zona.
Da non perdere poi una visita alle principali città d’arte, tra borghi antichi e centri storici, come Ravenna, Ferrara, Forlì e Cesena e anche la Repubblica di San Marino, per assistere alle numerose feste e sagre di paese e assaporare i prodotti tipici dell’enogastronomia locale.